Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Juve-Napoli, le probabili formazioni

da | 15 Giu 2020 | Redazione

Il calcio italiano è ripartito, e il campo ha già decretato l’attesissima finale tra Napoli e la Juventus del grande ex, Maurizio Sarri. Una ripartenza caratterizzata si dalle norme anti-COVID, ma anche da un ritmo delle gare incredibilmente blando, che ha portato le compagini ad evitare di sbilanciarsi. E questo, potrebbe essere un fattore a favore dei bianconeri, le cui caratteristiche sono maggiormente compatibili a questa situazione rispetto agli azzurri. Ed il Napoli non cambia faccia: conferma totale per il 4-3-3 di mister Gattuso. Koulibaly dovrebbe agire al centro della difesa al fianco di Maksimovic, mentre le fasce saranno coperte da Di Lorenzo e Mario Rui. Fabian Ruiz gettonatissimo per una maglia dal 1′, mentre in attacco spazio al tridente storico formato da Callejon-Mertens-Insigne.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Sarri.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Gattuso.