Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Giuntoli: “Avanti anche senza Milik. Mertens-Zielinski rinnovo vicino”

da | 7 Giu 2020 | Redazione

Cristiano Giuntoli, DS del Napoli, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport nel corso della trasmissione “Il Calciomercato che verrà”. Queste le parole del dirigente azzurro, che si è soffermato sui diversi obiettivi per la prossima stagione come Osihmen, Jovic, Azmoun ed Everton: “Sono giocatori bravi e ambiti. Se dovesse andare via Milik andremo sul mercato a cercare un giocatore di livello, giovane o esperto. Quando con la società parleremo dell’attaccante mi farò trovare pronto: come un bravo scolaretto provo a sentire tutti, per arrivare preparato fra due mesi. È la classica richiesta di informazioni”.

Un tema importante è legato anche ai rinnovi: “Con Mertens siamo avanti, c’è la volontà di andare avanti insieme. Ha mostrato grande attaccamento alla maglia, a breve ci sarà l’annuncio. Secondo me non è mai stato lontano da noi, ma la paura di perderlo c’è stata come c’è per ogni grande calciatore. Callejon non ha ancora deciso cosa fare del suo futuro, ci può stare dopo tanti anni qui. È un professionista esemplare e non ci saranno problemi: anche se dovesse andare finirà con noi la stagione. Anno della rivoluzione? La rivoluzione c’è già stata anche senza volerlo quest’anno. Della squadra di Sarri restano pochissimi elementi, il cambiamento è già in atto e abbiamo una squadra diversa da un anno e mezzo fa. È stato un anno importante questo, abbiamo sperimentato il Napoli del futuro. In questo momento stiamo lavorando sui rinnovi come Zielinski e Mertens, in base a quelli che rinnoveremo e a quelli che vorranno andar via tra due mesi capiremo che innesti fare. Stiamo parlando con gli agenti di Milik, è un calciatore bravo e se vorrà andare via finirà sul mercato. Poi andremo sul mercato per un nuovo attaccante. Le telefonate le abbiamo già fatte per avere info su altri attaccanti, vogliamo farci trovare già pronti se servisse un nuovo calciatore. I nomi usciti sono di calciatori molto bravi. Ma il Napoli andrà avanti con o senza Milik. Non so se qualcuno ha finito il suo ciclo a Napoli. Poi questa pandemia ha fermato ogni iniziativa di mercato. Tutto è ancora da decidere. La volontà dei calciatori è importante ma noi siamo sereni, stiamo lavorando sui rinnovi da fare. Koulibaly? Un calciatore come lui non deve pensare al coronavirus, la società può pretendere tanto per lui. Per Insigne non c’è fretta di decidere, è più importante andare in campo quanto prima”.

Una battuta poi su Boga del Sassuolo: “Devo dire che i nomi accostati al Napoli sono tutti bravi. La nostra prima offerta sarà a Boga? Quella già fatta o quella che farò? Lui è un giocatore davvero bravo, non farebbe comodo solo al Napoli. Di certo ora è molto presto. Se utilizzerò il modulo preliminare entro il 31 agosto? Non credo”.

Si parla poi di vari elementi della rosa azzurra, dalla guida tecnica di Gattuso a calciatori come Lozano e Fabiàn: “Con Gattuso ci siamo trovati molto bene e ce la volontà di tutti di proseguire insieme. Stiamo progettando fianco a fianco il Napoli del domani. Andremo avanti al lavoro. Lozano è un calciatore importante, vediamo che succederà nell’ultima parte della stagione. Fabiàn sta bene con noi, è felice con Gattuso è credo resti a Napoli”.