L’agente di Matteo Politano, Davide Lippi, in giornata ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Marte. Queste le parole del noto procuratore:
“Politano al massimo della forma dopo lo stop? Non è solo l’augurio del Napoli ma di tutti. Quando ti trasferisci a gennaio un po’ di tempo ci vuole, ora si è ambientato, adora la città e lo spogliatoio, deve tornare sul campo e rimettersi in palla con tutti gli altri. Sono convinto possa fare grandi cose in questi mesi finali di campionato. I giocatori brevilinei saranno determinanti dopo lo sosta forzata.
Gattuso? L’allenatore lo voleva anche al Milan. All’Inter secondo me ha fatto un primo anno strepitoso, sa bene che il Napoli è una grande squadra e te la devi giocare con i campioni. Che sia con Callejon o altri, lui si sarà sicuramente adattato e si giocherà il posto con chiunque arrivi. Dopo che è uscito dalla Primavera della Roma si è sempre conquistato il posto e l’ha sempre fatto in maniera importante a Perugia, a Pescara, al Sassuolo e anche all’Inter. Sono convinto farà bene anche in azzurro.
Altri esterni? Non ci spaventa la concorrenza, conosco le qualità di Matteo. Lui è tranquillo e consapevole che in una grande squadra ci sono altri campioni, per lui va bene così. Il trasferimento è stato importante così come l’ingaggio che percepisce, quindi sa di doversi sudare il posto e sicuramente conquisterà il suo spazio. A Napoli non hanno visto il vero Politano.
Ripresa Serie A? Penso sia doveroso provare a ripartire in tutti i modi, con le dovute precauzioni. Il virus sarà ancora presente in futuro, fino a quando non ci sarà un vaccino non si risolverà il problema. Quindi il mondo dovrà per forza ripartire, così come il calcio”.