Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Napoli, i dettagli della seduta a Castel Volturno

da | 10 Mag 2020 | Serie A

Il Napoli, dopo due mesi dall’ultima volta, tornerà oggi ad allenarsi al Training Center di Castel Volturno. L’edizione odierna de Il Mattino spiega nel dettaglio come si svolgerà la prima seduta dell’era Covid-19: i giocatori inizieranno con la corsa ed il lavoro aerobico, per poi concentrarsi sulla parte tecnica.

Ci saranno diversi gruppi di lavoro per tre sessioni, distanziate due ore tra loro, tra le 9 e le 14 di oggi circa, al fine di evitare assembramenti. Cominceranno i portieri a metà mattinata, poi sarà la volta dei calciatori di movimento (una prima comitiva di 11 elementi arriverà intorno a mezzogiorno, poi altri 12 intorno alle 14.30). Oltre ai calciatori è prevista la presenza del Dottor Canonico, di un fisioterapista e di un magazziniere.

Per quanto riguarda la sicurezza ci saranno termoscanner quotidiani. Il centro sportivo sarà blindato: chiusi uffici, spogliatoi e palestra. Prevista inoltre una sanificazione degli ambienti e dei palloni. I calciatori, infine, arriveranno a Castel Volturno individualmente già muniti di tuta e scarpette per scendere in campo agli ordini di Gattuso.