Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Kozminski: “Milik ha già scelto, lascerà il Napoli”

da | 20 Apr 2020 | Calciomercato

Lunga intervista ai microfoni di Radio Punto Nuovo per il vice-presidente della Federazione calcistica polacca ed ex difensore del Brescia, Marek Kozminski, che ha spaziato tra diversi temi fra cui anche il futuro dei suoi connazionali Milik e Zielinski. Sull’attaccante azzurro sempre più vicino alla separazione dal Napoli a fine stagione, Kozminski ha rivelato: “Milik alla Juventus? Purtroppo per il Napoli la scelta è già stata fatta. Qualche settimana fa si parlava dell’incontro tra il presidente e l’entourage del calciatore, ma non è andato bene. Ci sono voci secondo cui Milik avrebbe già deciso di cambiare aria. Se farà bene? Lo spero, per la Polonia è importante: ha grandissime qualità ed è ancora giovane, ha ancora tanta strada davanti. Nell’ultimo anno ha trovato poco spazio in Nazionale, ma non è stato messo da parte perchè aveva poca qualità, ma per le doti tecnico-tattiche, visto che davanti giochiamo con Lewandowski. Negli ultimi giorni si parla della Juve, ma prima anche di un accordo trovato con loSchalke 04: sicuramente Milik ha mercato e non costa tantissimo, ha fatto tanti gol ed è uno dei giovani più importanti sul palcoscenico europeo. Spero per lui rimanga in Italia, visto che conosce il campionato e si è già ambientato.Poi la Juve è la Juve, inutile nasconderlo”.

Sul futuro di Zielinski, Kozminski ha invece aggiunto: ” Piotr è un altro tipo, tranquillo e dolcissimo, un ragazzino. Come persona è stato parecchio discusso visto che non è ancora maturo, ma secondo me fa benissimo a prolungare il contratto con il Napoli. C’è stato un continuo tira e molla che non faceva bene né a lui, né alla società. Si legge che siamo in dirittura d’arrivo e il contratto è stato già firmato, ha bisogno di avere la testa libera e questa sicurezza gli farà bene. Gli serve supporto da allenatore e squadra per esprimersi al meglio e un prolungamento di contratto può dargli un ulteriore spinta“.

Proprio su Gattuso, il vice-presidente polacco ha poi concluso: ” Credo che per tutti i calciatori la figura dell’allenatore che sostiene un giocatore, che gli dà fiducia, che piace alla squadra, con feeling, è una cosa fondamentale. Quando si ha questa sicurezza un giocatore si esprime al meglio. Zielinski prima di lui era un po’ turbato, adesso è completamente diverso, ad inizio marzo era un’altra persona: è rinato“.