Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Ceferin: “Finiremo i campionati, nessuna modifica sul Fair Play”

da | 20 Apr 2020 | Redazione

Il numero uno della Uefa, Aleksander Ceferin, ha concesso una lunga intervista al Corriere della Sera in cui ha fatto il punto della situazione visto il momento delicato che sta vivendo il mondo del calcio.

Il presidente della Uefa parla della possibilità di riprendere i campionati. “La priorità è la salute di tifosi, giocatori e dirigenti. Sono ottimista di natura, credo ci siano opzioni che ci possono permettere di ricominciare campionati coppe e portarli a termine. Potremmo dover riprendere senza spettatori, ma la cosa più importante credo sia giocare le partite. In tempi così duri si porterebbe alla gente felicità e un certo senso di normalità anche se le partite saranno solo in tv. È presto per dire che non possiamo completare la stagione. L’impatto sarebbe terribile per club e leghe. Possiamo terminare, ma dobbiamo rispettare le decisioni delle autorità e aspettare il permesso per tornare a giocare”.

Un punto della situazione sulle competizioni europee. “Dipende da quando si riprenderà, se possiamo farlo abbastanza presto, campionati e coppe europee potrebbero disputarsi in parallelo. Non c’è una data limite per le finali di coppa. Dipende tutto da quando ricominceremo a giocare”.