Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Riecco la Champions: si torna il 7 agosto, finale il 29

da | 19 Apr 2020 | Redazione

Una delle questioni più scottanti del momento riguarda le date per l’eventuale ritorno delle competizioni europee per club la prossima estate. Secondo Sky Sport, la Champions potrebbe ricominciare il 7 e l’8 agosto con gli ottavi di finale, a campionati nazionali in teoria conclusi. Il Napoli dovrà vedersela nel ritorno contro il Barcellona, la Juventus dovrà ospitare il Lione.

Dai quarti di finale, per chi resterà in corsa, sarà un vero e proprio tour de force, dovendo giocare ogni 72 ore. L’Atalanta, già ai quarti, entrerà in scena l’11 o il 12 agosto per il l’andata, con ritorno il 14 o 15. Si dovrà scendere in campo anche a Ferragosto. 8, 19, 21 e 22 saranno le date delle semifinali di andata e ritorno, con finale il 29 a Istanbul. Sarebbe già stata prevista anche la prima giornata della fase a gruppi della stagione 2020/21, fissata per il 20 ottobre.

Stesso discorso vale anche per l’Europa League: i primi a scendere in campo sarebbero Roma e Inter, il 2 o il 3 agosto, rispettivamente a Siviglia e in casa contro il Getafe. Loro, devono ancora disputare le partite di andata degli ottavi, con ritorno fissato al 6. E poi: 10 e 13 agosto i quarti di finale, 17 e 20 le semifinali, con finale il 27 in Polonia, all’Arena di Danzica.