Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Di Lorenzo: “Riprenderemo quando sarà finito tutto e ci faremo trovare pronti”

da | 3 Apr 2020 | Flash

Intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per Giovanni Di Lorenzo, come tutti i suoi compagni e colleghi si sta allenando da casa in questi giorni in cui l’emergenza Coronavirus non si è ancora fermata: “Sono a casa, per fortuna sto bene. C’è qualche piccolo miglioramento grazie al rispetto delle regole, ma dobbiamo restare in casa senza pensare che tutto sia finito. Allenarsi da casa non è come andare al campo tutti i giorni, ma la società ci ha messo a disposizione tutti gli strumenti per poterci allenare e per poter mantenere uno stato fisico adeguato. Ci alleniamo e cerchiamo di farlo bene”.

Sullo stop al campionato nel momento forse migliore della stagione del Napoli, Di Lorenzo ha poi aggiunto: “Vero, stavamo facendo dei buoni risultati, questo dispiace. Stavamo facendo vedere buone cose, stavamo imparando quello che ci chiede il mister, dispiace aver interrotto questo momento. Nel caso dovessimo ripartire, dovremo essere bravi a ripartire da dove eravamo rimasti”.

Sul possibile impatto che questa pandemia avrà sul calcio, il terzino azzurro non si sbilancia: “Fare delle previsioni è un po’ difficile, sicuramente ci saranno tante partite da giocare, penso che verrà presa la soluzione migliore per non compromettere la stagione in corso e quella successiva. L’idea di tornare in campo non mi spaventa, vorrà dire che questa pandemia sarà finita. Riprenderemo quando sarà tutto ok. Da parte nostra non c’è tutta questa preoccupazione. All’inizio servirà grande attenzione, ma una volta passato questo virus torneremo a vivere tranquillamente”.