Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Incredibile ma vero, la Bundes riparte il 2 aprile ed il Wolfsburg torna ad allenarsi

da | 23 Mar 2020 | Estero, Flash

Il calcio è ormai fermo in tutta Europa e in gran parte del mondo a causa dell’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus ma, nonostante questo, la Bundesliga tedesca ha deciso che si tornerà in campo già il 2 aprile. Una decisione in netta controtendenza rispetto a quella saggiamente presa da tutte le altre federazioni che, in un momento del genere, sono state costrette ad interrompere tutte le varie competizioni.

Questa scelta deriva, forse, anche dal fatto che le norme restrittive adottate in Germania sono ben diverse da quelle adottate qui in Italia e in gran parte dei paesi europei: non c’è infatti il divieto di uscire ma un semplice divieto di contatto con la distanza di sicurezza tra le persone fissata ad almeno un metro e mezzo. Inoltre è possibile fare attività fisica all’aperto, scelte inconcepibili dato il momento storico.

Stando così le cose il Wolfsburg, seguito da Augsburg e Lipsia, ha deciso di tornare dunque ad allenarsi nella giornata di oggi. Inoltre gli allenamenti saranno svolti soltanto in palestra cercando di rispettare tutte le regole igieniche e sanitarie necessarie. A comunicarlo è stato lo stesso club tedesco attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale. Sono poi arrivate le parole del direttore generale Jörg Schmadtke: “Lo stato attuale delle cose è che il campionato riprenderà il 2 aprile. Anche se questo sembra irrealistico, dobbiamo accettarlo e adattarci alla situazione.”