Flash Redazione

LIVE FINALE Brescia-Napoli 1-2 (27′ Chancellor, 50′ rig. Insigne, 54′ Fabián): azzurri vittoriosi in rimonta!

Ultimo test per il Napoli prima del big match di Champions League contro il Barcellona, gli azzurri vogliono centrare un altro successo per proseguire la strada intrapresa nelle ultime sei partite tra campionato e Coppa Italia (con 5 vittorie e 1 sconfitta, quella con il Lecce). Gattuso manda in campo la miglior formazione possibile, con qualche piccola modifica a centrocampo ed in attacco: partiranno infatti dal primo minuto Elmas, promosso a pieni voti dall’allenatore, e Politano che farà rifiatare Callejon. Tutto confermato negli altri reparti.

Di fronte ci sarà un Brescia reduce dallo 0-2 di Torino contro la Juve, i lombardi hanno solo 16 punti in classifica e devono ottenere il massimo risultato per avvicinare la quota salvezza occupata al momento dalla Sampdoria (23). Ci si aspetta dunque un avversario motivato e pronto a dare battaglia nonostante il pessimo andamento nel 2020 (2 pareggi, 5 Ko).

BRESCIA-NAPOLI: LE FORMAZIONI UFFICIALI

BRESCIA (4-3-2-1): Joronen; Sabelli, Chancellor, Mateju, Martella; Dessena, Tonali, Bisoli; Bjarnason, Zmrhal; Balotelli. All. Lopez

NAPOLI (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabián, Demme, Elmas, Politano, Mertens, Insigne. All. Gattuso

PRIMO TEMPO

1′: Fischio d’inizio al Rigamonti. Cominciata Brescia-Napoli!

2′: Traversa di Mertens! Subito un legno per il Napoli in questa partita, con l’attaccante belga che riceve in area sulla sinistra e dopo uno sguardo al centro prova il pallonetto. Sfera che tocca la parte alta del montante e termina fuori.

10′: Fabián! Tentativo dall’interno dell’area di rigore dello spagnolo, ben servito da Politano. Il tiro del centrocampista, sbilanciato al momento di coordinarsi, termina alto sopra la traversa.

16′: Il Brescia è tutto rintanato nella propria metà campo, gli azzurri fanno girare palla ma non trovano spazi al momento.

20′: Altra opportunità per Mertens! Lancio di Insigne per il belga, che entra in area di rigore e poi calcia verso la porta. Il tiro è però troppo centrale per impensierire Joronen.

27′: Gol del Brescia. Alla prima occasione arriva il vantaggio dei padroni di casa con Chancellor, abile ad anticipare tutti su un calcio d’angolo battuto da Tonali.

40′: Non riesce a trovare varchi il Napoli, Brescia tutto schierato a protezione della propria area di rigore. Gara in salita per gli azzurri.

45′: Duplice fischio dell’arbitro. Il Napoli all’intervallo è sotto 1-0.

SECONDO TEMPO

1′: Orsato comanda l’inizio della ripresa. Napoli che cercherà la rimonta in questo secondo tempo.

3′: Calcio di rigore per il Napoli! Orsato, su segnalazione del VAR, concede la massima punizione agli azzurri per un tocco di mano in area di Mateju. Giallo per il difensore mentre Insigne va sul dischetto.

5′: INSIGNE!! PAREGGIO DEL NAPOLI! Il capitano azzurro dagli 11 metri è freddissimo e spiazza Joronen! Tutto in parità al Rigamonti!

7′: Ripartenza veloce del Brescia. Bjarnason scucchiaia per Zmrhal, che colpisce di testa ma spedisce alto sopra la traversa.

9′: FABIÁN! SORPASSO NAPOLI! Azzurri in vantaggio grazie allo spagnolo, che dal limite dell’area controlla la sfera e con il sinistro la piazza di precisione alle spalle di Joronen!

14′: Fabián va vicino al bis! Altra opportunità per il centrocampista, che dal limite dell’area riprova il colpo riuscitogli qualche minuto fa. Stavolta il tiro, più potente ma anche centrale, viene respinto da Joronen.

20′: Primo cambio della partita. Il Brescia manda in campo Skrabb al posto di Bjarnason.

22′: Cambio anche per il Napoli. Entra Milik ed esce Mertens, che viene ammonito da Orsato per aver lasciato il campo in modo non corretto.

27′: Clamorosa palla gol per Balotelli! Grande assist di Skrabb, che con un sinistro chirurgico trova in area Balotelli. Intervento in spaccata dell’attaccante che mette alto sopra la traversa.

29′: Doppia ammonizione da parte del direttore di gara, giallo per Martella ed Elmas.

31′: Gattuso decide di giocarsi il secondo cambio. Esce Elmas, appena ammonito, ed entra Zielinski.

32′: Si incattivisce la partita, giallo per Dessena dopo un intervento su Demme.

37′: Problemi per Maksimovic, che resta a terra in area. C’è stato un contrasto precedente con Balotelli.

39′: Dopo qualche momento di preoccupazione il difensore azzurro rientra in campo.

40′: Ultimo cambio nel Napoli, Allan entra al posto di Demme. Nel Brescia invece entra Ndoj ed esce Dessena.

44′: Giallo estratto nei confronti di Milik per un fallo a centrocampo.

45′: Orsato concede 5 minuti di recupero.

45’+3′: Il Brescia lancia il pallone lungo in area alla ricerca delle punte, si chiude bene la squadra azzurra.

45’+5′: Finisce il match! Gli azzurri battono per 2-1 in rimonta il Brescia e avvicinano la zona Europa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *