Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Napoli-Lecce, le probabili formazioni: Politano titolare, rientra Koulibaly

da | 8 Feb 2020 | Flash, Serie A

Il match tra Napoli e Lecce si avvicina sempre più e le scelte di formazione dei due allenatori sembrano ormai fatte con pochi ballottaggi da una parte e dall’altra. Secondo Sky, infatti, Gattuso ha le idee molto chiare sull’11 da schierare contro i pugliesi nonostante i diversi rientri e la conseguente abbondanza di giocatori a disposizione. In porta dovrebbe esserci Ospina dato il piccolo problema fisico accusato nella giornata odierna da Meret mentre in difesa, con il ritorno dal primo minuto di Koulibaly, Di Lorenzo tornerà sull’out di destra ed a completare la linea a quattro saranno Manolas e Mario Rui. In mediana sicure le conferme di Demme e Zielinski, ballottaggio aperto invece tra Allan e Lobotka per il ruolo di mezzala destra. In attacco Insigne e Milik sono sicuri di una maglia da titolare, a completare il tridente dovrebbe invece esserci Politano che farebbe così il suo esordio dal primo minuto con la maglia del Napoli proprio al San Paolo.

In casa Lecce, invece, Liverani avrà diversi assenti come ad esempio Babacar e Majer ma la grande vittoria per 4-0 contro il Torino ha riportato grande entusiasmo all’interno del gruppo giallorosso. In porta ci sarà Vigorito a causa dello stop forzato di Gabriel mentre in difesa saranno confermati Rispoli e Donati sulle fasce con Lucioni e Rossettini centrali. A centrocampo conferme anche per Deiola e Petriccione con l’inserimento del nuovo acquisto Barak già andato a segno nella scorsa giornata di campionato. In attacco invece l’ex Genoa ed Empoli Saponara agirà alle spalle della coppia composta da Falco e Lapadula.

PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-3-3):Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Allan/Lobotka, Demme, Zielinski; Politano, Milik, Insigne.

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Donati; Deiola, Petriccione, Barak; Saponara; Falco, Lapadula.