Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Iachini: “Grandissima partita, siamo in crescita”

da | 18 Gen 2020 | Flash, Serie A

L’allenatore della Fiorentina Beppe Iachini ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della sfida del San Paolo: “Bravissimi i ragazzi, non era facile perché era la terza partita in una settimana e avevamo anche 24 ore di riposo in meno del Napoli. Si cominciano a vedere i frutti del lavoro svolto in queste settimane. Questo è importante per fare i risultati, che la squadra recepisca i concetti. Non abbiamo ancora fatto nulla ma la strada è quella giusta”.

Sull’ottima prestazione in fase offensiva: “Stiamo occupando bene le zone del campo e migliorando la presenza in area di rigore. Magari non siamo bravi e concreti a mettere dentro la palla sempre ma abbiamo tanti giovani per migliorare ancora. Oggi è stata una grandissima prestazione contando anche la settimana intensa e faticosa. Ora guardiamo alla prossima perché abbiamo un impegno molto importante in casa”.

Sui grandi risultati ottenuti dal suo arrivo sulla panchina dei viola: “È stato possibile con la disponibilità e allenamenti doppi. Andando a creare una squadra solida, con una linea difensiva organizzata e compatta. Bravi i ragazzi a capire subito cosa chiedevo, questa è l’unica strada che conosco per fare risultati. Ho ragazzi validi, che hanno margini di miglioramento ampi. Dobbiamo crescere sotto l’aspetto della corsa e dell’intensità, era determinante tenere la squadra corta e non fare troppi metri. Così potevamo fare transizioni positive e ripartire con più uomini in avanti, arrivando così con presenza nell’area avversaria e ci siamo riusciti”.

Infine una battuta su Chiesa: “In questo momento ho bisogno di accorciargli il campo, se gli do la linea, la fascia, potrebbe soffrire di più sicuramente. Comunque avremo modo di lavorarci su, crescere e potremo pensare a qualcosa di diverso anche per lui”.