Rambaudi: “Gattuso? Ne parliamo come se fosse appena arrivato, ma è qui da un anno”

da | 19 Feb 2021 | Redazione

Intervenuto come ospite nel corso della trasmissione sportiva “Giochiamo d’anticipo” in onda su Canale 21 questa sera, Roberto Rambaudi ha così parlato del momento non entusiasmante degli azzurri di Gennaro Gattuso:

“Il gioco dipende troppo da alcuni giocatori, chi li sostituisce non riesce mai a fare ciò che fanno loro. Ad esempio, se manca Zielinski, chi entra al suo posto, che sia Lobotka, Elmas o altri, non riesce a fare il lavoro che faceva lui. Credo che qui ci siano delle responsabilità dell’allenatore. E forse si, comincio a pensare che questa rosa sia in parte sopravvalutata”.

Su Gattuso: ” Ne parliamo come se fosse arrivato ieri, in realtà è qui da un anno e ancora non si vede una vera impronta sulla squadra. Anche in avanti, con Osimhen, la situazione non è molto chiara. Fra lui e Milik, mi terrei il polacco”.

Sulla rosa corta: “Non avrei detto quelle cose se fossi stato Gattuso, anche la Lazio andò a giocare in Champions con 12 giocatori, in questi momenti di difficoltà i calciatori come l’allenatore devono farsi forti e andare avanti nonostante le difficoltà”.

Su Fabiàn: “Io lo metterei ovunque, gli serve giocare al fianco di un calciatore con determinate caratteristiche, ma in fase di costruzione è un giocatore che davvero metterei in qualsiasi zona del campo”.