Arkadiusz Milik lascia il Napoli e la Serie A e approda in Ligue 1 al Marsiglia, è arrivato l’annuncio della società. L’operazione era in via di rifinitura da giorni, e adesso che sono stati limati gli ultimi dettagli è finalmente andata in porto. Il polacco ha oggi sostenuto e superato le visite mediche con il club francese, che pagherà in totale 12 milioni di euro al Napoli (8 fissi più 4 di bonus). La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto: l’ex Ajax rinnoverà formalmente con gli azzurri fino al 30 giugno 2022, e sarà con ogni probabilità riscattato dal Marsiglia (la condizione è il conseguimento del primo punto in campionato con il centravanti 26enne in campo).
Milik, ai margini del progetto Napoli ormai da mesi dopo il tira e molla della scorsa estate, proverà a ritagliarsi una maglia da titolare con l’OM per riscalare posizioni in vista degli Europei di giugno: l’obiettivo è il posto di fianco a Lewandowski per guidare l’attacco della Polonia, fresca di nuovo ct.
Ecco il comunicato ufficiale del Napoli:
? | La SSCN comunica che il calciatore Arkadiusz Milik è stato trasferito, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022 con obbligo di riscatto, all’Olympique de Marseille. pic.twitter.com/z0KyLwZcHt
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) January 21, 2021
Qui invece il video di presentazione del Marsiglia:
Un ?? à l'accent ?? débarque à @marseille ??
— Olympique de Marseille (@OM_Officiel) January 21, 2021
Bienvenue à l'Olympique de Marseille @arekmilik9 ?? #DroitAuBut pic.twitter.com/bBgvoy9u5X