Il Napoli su Everton, c’è l’ok del Gremio

da | 20 Mag 2020 | Calciomercato, Flash

A Napoli se dici Everton il primo pensiero va ad Ancelotti, alle notizie di mercato che vorrebbero alcuni azzurri in uscita verso la Premier, alla possibilità, per molti una speranza, di veder concretizzarsi l’interesse della squadra inglese per Lozano.

Presto potrebbe cambiare tutto, perché Everton è anche il nome di uno dei principali obiettivi di mercato del Napoli.

De Laurentiis ha trovato un accordo con il Gremio, anche grazie ad aspetti della finanza internazionale che agevolano la trattativa. Gattuso sarebbe felice di averlo per il suo 4-3-3, resta quindi un solo problema: Everton non è ancora convinto.

Al calciatore è stato prospettato un contratto quadriennale da circa 4 milioni a stagione, un buon contratto. Infatti Everton non ha detto “no”, ma dopo essere stato una stella alla Copa America del 2019 e sapendo che su di lui ci son o anche altri club, prende tempo. Ci vorrà tempo, perché il ragazzo a 24 anni sa che è il momento migliore per il grande salto, da Napoli De Laurentiis non ha intenzione di dare ultimatum perché vuole posare questo mattone per il Napoli del futuro.

Ma che tipo di giocatore è Everton? È un esterno d’attacco che si è fatto le ossa nel Fortaleza per poi passare al Gremio. Per capire che tipo di calcio gioca, può risultare indicativo il video della rete segnata alla Bolivia in Coppa America: discesa palla a piede sulla sinistra, rientro con il destro dopo aver “seduto” un difensore avversario, rapidità fino al limite dell’aria con un’idea già chiara in mente da quando era ancora sulla fascia: tiro a giro nell’angolo alla sinistra del portiere.

Everton ha trovato quello spazio sulla fascia grazie all’infortunio di Neymar, così in patria è diventato il suo erede, scavalcando campioni molto più acclamati.

Gianmarco Torelli