Mertens, sul belga piomba Sarri

da | 21 Apr 2020 | Calciomercato, Flash, Serie A

Il futuro di Mertens continua ad essere al centro delle discussioni di mercato. Il Napoli sembrava aver fatto dei passi avanti dopo l’incontro del 1 Marzo tra ADL e il giocatore, ma nelle ultime settimane l’attaccante sembra essersi nuovamente e irrimediabilmente allontanato dal Napoli.

I motivi di questo cambio di scenario non sono noti, quel che è invece più chiaro sono i nomi delle pretendenti italiane al folletto belga: all’Inter di Lukaku si è aggiunta la Juventus di Sarri. Il club bianconero deve sostituire Higuain ed è forte su Milik, ma l’allenatore Maurizio Sarri avrebbe chiesto esplicitamente di prendere anche Mertens.

Sarri vorrebbe ricostruire a Torino un gruppo di fedelissimi, non a caso avrebbe chiesto anche Allan e Jorginho, però l’affare Mertens pare quanto mai complicato.

In primo luogo l’Inter è più forte sul giocatore ed è nota l’amicizia con Lukaku. Mertens non sarebbe molto convinto poi di un passaggio alla Juventus che suonerebbe come un imperdonabile tradimento nei confronti della causa azzurra. In ultima istanza c’è da credere che Milik non avrebbe piacere a rivivere un dualismo che ha già sofferto a Napoli.