Nono giorno di ritiro a Dimaro: doppia seduta di allenamento dedicata al lavoro tecnico sul campo.
Dopo la mezza giornata di riposo concessa ieri, a seguito del primo test amichevole contro l’Arezzo — chiuso con una sconfitta che ha lasciato qualche spunto su cui riflettere — il gruppo è tornato ad allenarsi al completo, o quasi. Non hanno preso parte alla sessione mattutina Buongiorno, Politano e McTominay, alle prese con piccoli fastidi fisici da monitorare nelle prossime ore. Buone notizie, invece, per Gilmour: il centrocampista scozzese è tornato regolarmente in gruppo, mostrando segnali confortanti di recupero.
L’obiettivo, adesso, è arrivare nelle migliori condizioni ad inizio campionato, a tale scopo previsto per sabato secondo impegno prestagionale alle ore 18:00.Il Napoli affronterà il Catanzaro alla SKI.IT Arena. Un’occasione importante per testare ulteriormente i progressi tattici e atletici della squadra, e per consentire all’allenatore di valutare nuove soluzioni in vista della stagione alle porte.
Prosegue senza sosta il lavoro di Manna, ormai l’acquisto di Milinkovic-Savic è in dirittura di arrivo e così anche il tassello di un altro portiere di livello è sistemato.
Gennaro Di Franco
IL DIARIO DI DIMARO – Day 9
