Il programma del Lunedì sera

Il programma del Lunedì sera

   

IL DODICESIMO UOMO – De Bruyne contro Elmas: Derby Napoletano in Europa

da | 10 Ott 2025 | Redazione, TOP NEWS, Ultime news

Oggi, in campo per le qualificazioni mondiali, Belgio e Macedonia del Nord si sfidano in un vero e proprio “derby napoletano”. Un incontro che promette scintille, con Kevin De Bruyne da una parte e Eljif Elmas dall’altra, entrambi ben noti ai tifosi partenopei e veri e propri beniamini.

La situazione in classifica: il Belgio si trova al momento al secondo posto nel Gruppo J, a pari punti con il Galles (10 punti), a solo una lunghezza dalla capolista, che guarda caso vede proprio protagonista la squadra di Elmas.

Se c’è un aspetto che unisce le due squadre, è l’affetto dei tifosi partenopei per i due fuoriclasse. De Bruyne, il “marziano” sbarcato a Napoli, sta letteralmente strabiliando tutti a suon di assist e gol, alla faccia di chi lo voleva “vecchio e bollito”.

Mentre Elmas, sempre più napoletano, alla sua seconda esperienza sulle rive del golfo di Napoli, ha conquistato il cuore del pubblico per la sua “scelta di cuore” di tornare nella città che ama e che l’ha visto già una volta campione d’Italia.

In campo non si tratterà solo di una sfida tra nazionali, ma anche di una battaglia tra beniamini dello Stadio Diego Armando Maradona, che oggi portano il calcio partenopeo in giro per l’Europa.

Un “derby” che si gioca su più fronti, con in palio non solo i tre punti, ma anche una bella fetta di orgoglio napoletano! Chi avrà la meglio? Il Belgio di De Bruyne o la Macedonia del Nord di Elmas? Che vinca il migliore, ma soprattutto che non si faccia male nessuno!

Gennaro Di Franco