Il Napoli è diventato il primo club italiano a proporre ai propri tifosi un’esperienza unica nel suo genere: la Immersive Experience, che dà la possibilità agli appassionati di vivere l’universo azzurro attraverso la realtà virtuale.
Nello store ufficiale di Piazza San Domenico Maggiore, a pochi passi da Spaccanapoli e nel pieno cuore della città, ecco la nuova “Napoli Immersive Experience”.
Grazie all’innovativo sistema LTVR (Live & Time Virtual Reality), i tifosi azzurri potranno rivivere momenti passati della storia del club, selezionare un calciatore ed utilizzarlo come avatar, sollevare la coppa dello Scudetto, ritrovarsi all’interno di uno Stadio Maradona in versione futuristica, rispondere a dei quiz e tanto altro ancora.
La nostra redazione non poteva mancare all’appuntamento riservato alla stampa, dov’erano presenti anche diversi protagonisti de Il Bello del Calcio: da Francesco Modugno a Massimo D’Alessandro, passando per Ciro Troise.

Tale progetto è stato reso possibile dalla collaborazione con Bstadium, azienda spagnola leader nel settore di creazione e sviluppo di esperienze digitali nel mondo dello sport. Un’impresa che ha già contribuito alla realizzazione di esperienze di questo tipo per club come Real Madrid, Atletico Madrid, Manchester City, Marsiglia e Benfica.
Joaquín Martínez, amministratore delegato di Bstadium, ha affermato: «Crediamo sia una nuova forma di vivere la passione sportiva: immersiva, interattiva e condivisa».

Tommaso Bianchini, General Manager Business Area del Napoli, ha poi aggiunto: «Siamo orgogliosi di lanciare un progetto così speciale e felici di farlo proprio nel cuore di Napoli».
Il costo dell’esperienza è di 15 euro a persona, ma sono previste delle tariffe ridotte per famiglie che acquistano fino a un massimo di quattro biglietti.