IL DIARIO DI DIMARO – Last day

da | 30 Lug 2025 | Redazione


Si è concluso il ritiro estivo del Napoli a Dimaro, in Trentino, dove la squadra ha trascorso le ultime due settimane in preparazione alla nuova stagione. Gli azzurri, reduci dalla vittoria per 2-1 in amichevole contro il Catanzaro — con la prima rete in maglia azzurra di Lorenzo Lucca — hanno salutato i tifosi con un’ultima seduta di allenamento all’insegna dell’intensità, ma anche di tanto buon umore.

Il clima positivo e l’entusiasmo dei numerosi tifosi presenti hanno accompagnato la giornata, culminata nei saluti finali tra squadra e supporter.

Con la fine del ritiro di Dimaro, il Napoli si prepara ora alla seconda fase della preparazione, che si svolgerà a Castel di Sangro. In programma ci sono ulteriori test amichevoli internazionali e le ultime rifiniture in vista dell’inizio del campionato, previsto per il prossimo 23 agosto.

L’avventura trentina si chiude, dunque, con un bilancio sicuramente positivo.
In quattordici anni di ritiro qui in Trentino, sicuramente questa è la rosa più completa messa a disposizione dal presidente Aurelio De Laurentiis al proprio mister.
Ora la parola dovrà passare necessariamente al campo, da sempre giudice supremo di questo sport meraviglioso.

Gennaro Di Franco