Al termine della prima amichevole pre-stagionale del Napoli, disputata contro l’Arezzo e terminata con il punteggio di 0 reti a 2, Leonardo Spinazzola rilasciato delle dichiarazioni alla stampa.
L’esterno sinistro azzurro ha dichiarato: “Il risultato non è quello che volevamo: è un’amichevole, ma potevamo fare molto meglio.
“Ovviamente sono stati sei giorni di ritiro in cui abbiamo lavorato molto, loro erano più avanti nella preparazione e si vedeva. Dobbiamo ancora lavorare tanto ed anche con i nuovi arrivati trovare i giusti posizionamenti tattici. L’aspetto positivo di questa sfida è che ci siamo allenati ed abbiamo provato le cose che chiede il mister, poi con maggiore lucidità domani analizzeremo meglio tutto. In questi giorni stiamo lavorando su ciò su cui abbiamo lavorato un anno intero.
“Sotto l’aspetto fisico, essendo stati molto fermi durante l’estate, dobbiamo spingere ancora un po’. All’incontro con i tifosi mi hanno definito un ‘difensore non difensore’ [ride, ndr]. Quanti assist e gol voglio fare? Spero il più possibile e spero soprattutto che ogni domenica valgano per i tre punti.
“C’è ancora tanto lavoro da fare. Stiamo provando a fare quello che ci chiede il mister, con maggiore lucidità ci uscirà meglio. I nuovi? Si sono buttati dentro al gruppo in modo incredibile, sono giocatori forti, fenomeni, campioni. E ci sono anche dei giovani interessanti.
“Beukema? Ha disputato belle stagioni, è forte, ne abbiamo presi tanti forti [di giocatori, ndr]. Lo step che dobbiamo fare dipende da come approcciamo gli allenamenti: se c’è la voglia di lottare, ci toglieremo le soddisfazioni”.
Fabrizio Parascandolo