Il quinto giorno di ritiro del Napoli a Dimaro è caratterizzato da un temporale estivo mattutino, che non ha frenato la tabella di marcia degli azzurri.
Gli uomini di Antonio Conte hanno iniziato con un lavoro di forza in palestra, per poi spostarsi sul campo, dove si sono concentrati su esercitazioni individuali: uno contro uno, seguite da una lunga serie di conclusioni a rete.
Grande assente Scott McTominay: il centrocampista scozzese non si è allenato con il gruppo, ma dovrebbe trattarsi di un riposo precauzionale.
Nel pomeriggio, dopo la consueta ora di allenamento a porte chiuse, i cancelli dello stadio Carciato si sono aperti ai tifosi, che hanno potuto godere di un Napoli focalizzato su movimenti di reparto e costruzione dal basso.
A seguire, spazio alle partitelle a tema, che hanno visto la squadra impegnata in una successione di mini-gare ad alta intensità.
Unica nota stonata ha riguardato Matteo Politano, che ha accusato un risentimento muscolare. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni.
Domani, prima uscita stagionale degli azzurri contro l’Arezzo: ci sarà una vera e propria invasione azzurra.
Gennaro Di Franco
IL DIARIO DI DIMARO: pioggia battente, impegno costante
