Orsi: “Difficile ipotizzare sorprese contro il Cagliari. Lo Scudetto sarebbe qualcosa di incredibile”

da | 23 Mag 2025 | I nostri Ospiti, Redazione

Nando Orsi – intervenuto in collegamento telefonico con ‘Giochiamo D’Anticipo’ su 11 Televomero – ha parlato della partita che il Napoli disputerà domani sera contro il Cagliari e che potrebbe assegnare lo Scudetto.

Queste le parole del nostro ospite:

“Possibilità di perdere lo lo Scudetto? È chiaro che possa esserci più paura di perdere che di vincere, anche per una questione di scaramanzia, ma è anche vero che il Cagliari si presenterà con una squadra rimaneggiata e senza Caprile, Gaetano…

La partita, in ogni caso, comincia sullo 0-0 e bisogna vincerla con la paura di doverlo fare. Questa non è una gara qualunque e si può fare la storia dopo il 10°posto dello scorso campionato.

Come si vive la sera prima? Non si dorme. Quando nel 2000 vincemmo lo Scudetto con la Lazio eravamo certi di non farcela, perché la Juventus andava a Perugia e noi avevamo la Reggina in casa. Non era una cosa facile, perciò nelle camere di Formello eravamo tutti in piedi. Anche gli argentini, che hanno un carattere tendenzialmente forte, soffrirono di insonnia. La vicinanza di un grande evento rende impossibile che si possa essere tranquilli, per questo non credo che i calciatori del Napoli dormiranno facilmente. Si può fare qualcosa di incredibile dopo il 10°posto del precedente campionato.

La partita del 1990 contro il Napoli? Il presidente all’epoca ci diede un premio spaziale, perché vincendo saremmo arrivati settimi e in Coppa Uefa. Quando però uscimmo dall’albergo, capimmo che non avremmo potuto vincere e magari questo può succedere anche ai giocatori del Cagliari. Domani mi sembra difficile ipotizzare una sorpresa, a meno che al Napoli non venga il braccino del tennista”.