Federica Brignone a GDA: “La notte prima di un grande evento è bellissima per i tifosi, ma qualche calciatore non dormirà…”

da | 23 Mag 2025 | I nostri Ospiti, Redazione

La campionessa del mondo di sci Federica Brignone – intervenuta in collegamento streaming con ‘Giochiamo D’Anticipo’ su 11 Televomero – ha rilasciato delle brevi dichiarazioni sulla partita che il Napoli disputerà domani sera contro il Cagliari, che potrebbe assegnare lo Scudetto agli azzurri.

Queste le parole della nostra ospite:

“Come ci si sente la notte prima di un possibile successo? Per i tifosi è una cosa bellissima, ma per chi deve giocarsi qualcosa è una notte tosta e non facile. I calciatori hanno lavorato tanto per questo momento importante e magari qualcuno non dormirà, anche a me a volte è successo questo. Chi preferirei vincesse il campionato tra Napoli e Inter? Domanda a cui non posso rispondere, è una domanda a trabocchetto [ride, ndr].

Come mi preparo la sera prima di una gara importante? Mi alleno tutta l’estate e l’autunno, è un lavoro che dura non solo una stagione ma anche diversi anni. Quando vai a dormire provi a rilassarti, ma non è facile. Esattamente come nel calcio, anche le piste cambiano continuamente. La vediamo solo la mattina prima della gara e non abbiamo modo di prepararci, per questo la sera prima è difficile dormire. Il mio infortunio? È stato duro, ma ho avuto intorno a me persone che mi hanno fatto sentire bene e non mi hanno fatto mancare nulla. Questo è importantissimo, ma dalla settimana dopo mi sono buttata nella fisioterapia e sto lavorando tante ore giorno per recuperare bene”.