Brutte notizie in casa Napoli: David Neres ha rimediato un infortunio che, con tutta probabilità, lo costringerà a saltare l’incontro con il Monza in programma domani.
Il brasiliano ha, infatti, rimediato un risentimento muscolare nell’allenamento odierno, come riporta il bollettino medico pubblicato dal club azzurro attraverso i propri canali ufficiali.
Dopo aver già saltato cinque incontri per una lesione distrattiva al soleo, nel periodo compreso tra febbraio e marzo, le condizioni dell’esterno d’attacco saranno da valutare in vista del finale di stagione.
Le alternative a disposizione di Antonio Conte, visti i dubbi nei confronti di Noah Okafor, sono l’impiego di Leonardo Spinazzola (come visto a Firenze nella partita di andata) oppure un ritorno alla difesa a tre, con un tandem d’attacco formato da Giacomo Raspadori e Romelu Lukaku.
Non ci resta che attendere per scoprire quale sarà la decisione dell’allenatore leccese. Intanto, nell’ambiente si teme che l’assenza di Neres possa influire e non poco sulla rincorsa Scudetto del Napoli.
Fabrizio Parascandolo