Conte: “Volevamo dare fastidio all’Inter e stiamo facendo qualcosa di impensabile”

da | 14 Apr 2025 | Redazione

L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha commentato così il successo degli azzurri per 3-0 contro l’Empoli: “Credo che oggi abbiamo disputato una buona partita. L’Empoli è una squadra che crea delle difficoltà. Sono molto organizzati e mi sorprende che stia lottando per non retrocedere. Non dimentichiamoci poi che oggi avevamo anche due squalifiche. Questa è una squadra che sta rispondendo alle difficoltà. Oggi il secondo tempo siamo stati straripanti per levare anche qualche dubbio“.

“Siamo lì a tre punti dall’Inter e stiamo facendo qualcosa di impensabile. Il nostro obiettivo iniziale era dare fastidio e lo stiamo facendo. Qualcuno dovrebbe anche ringraziare il Napoli per tenere ancora vivo questo campionato. Mai avuto problemi nel secondo tempo, ma stavolta ho detto ai ragazzi di giocare come se fossimo stati ancora sullo 0-0. Per le condizioni di Juan Jesus aspettiamo domani”.

Infine, il tecnico leccese ha parlato di Lukaku e dell’avversario Sebastiano Esposito: “Seba ha esordito con noi [ai tempi dell’Inter, ndr], con Lukaku che gli lasciò calciatore un rigore. [Esposito, ndr] Sta crescendo davvero bene, è un calciatore da tenere in considerazione“.

Fabrizio Parascandolo