Marolda: “Dopo Napoli-Inter ci sono due aspetti positivi. Finalmente una comunicazione positiva di Conte”

da | 4 Mar 2025 | I nostri Ospiti, Redazione

Ciccio Marolda – ospite della puntata odierna de ‘Il Bello del Calcio’, programma condotto da Claudia Mercurio su 11 Televomero – ha parlato della partita pareggiata dal Napoli contro l’Inter e della lotta Scudetto che coinvolge gli azzurri.

Questo il pensiero del nostro ospite:

“Napoli-Inter? Ci sono due aspetti positivi: il primo è che si può parlare bene di Conte per l’intera durata della partita; il secondo riguarda la prestazione della squadra, anche al di là del risultato finale. La formazione azzurra in questo momento sembra stare meglio delle rivali Scudetto, l’Inter e l’Atalanta. Un ultimo elemento riguarda le dichiarazioni di Conte: nella comunicazione dell’allenatore è scomparsa la negatività e finalmente si apre a scenari felici, ha avvicinato la squadra alla città e alla gente. È successo qualcosa di diverso sabato, storicamente io ricordo che quando si è vinto c’è stato sempre l’accompagnamento della città nei confronti della squadra. Questa apertura significa ‘stiamo tutti insieme’. Questo avvicinamento tra le parti è fondamentale per portare avanti il Napoli.

Corsa Scudetto e calendario delle prossime partite? Il calendario è relativamente importante, quello che vedo nel Napoli in questo momento è un recupero atletico e di corsa rispetto a Inter e Atalanta. Se prima soffrivano tutte e tre, gli azzurri ora sono usciti dall’affanno e bisognerà vedere quando lo faranno le avversarie. Bisognerà capire se il Napoli riuscirà a prendere un po’ di vantaggio, visto che tra poco ci sarà Atalanta-Inter.

Napoli-Fiorentina? Spero che il Napoli giochi con il modulo a quattro e non utilizzi la difesa a tre, un modulo che ha affossato la squadra”.