Schwoch: “Il Napoli con 80 milioni deve infiocchettare Kvara per il PSG”

da | 9 Gen 2025 | I nostri Ospiti, Redazione

Stefan Schwoch – intervenuto a ‘Giochiamo D’Anticipo’ su 11 Televomero – ha parlato di mercato, con la possibile cessione di Kvara in primo piano, e della corsa Scudetto del Napoli.

Queste le parole del nostro ospite:

“Cessione Kvara al PSG? Il Napoli con Neres ha il sostituto già in casa da inizio campionato e la squadra ha dimostrato di poter fare a meno del georgiano, poi è chiaro che parliamo di un grandissimo calciatore. Non è quello dei primi 6-7 mesi azzurri, ma è il primo o il secondo giocatore azzurro per valore nella rosa. Chi sceglierei tra i due in questo momento? Neres, per la capacità che ha di spaccare le partite e sta meglio fisicamente. Se arriva l’offerta del club francese, il calciatore va via subito perché cerca un contratto importante. Non può dire di no a 10 mln di euro annui, sarebbe quasi impossibile. Il Napoli con 80 mln deve fargli un fiocco gigante e darlo via.

Il sostituto ideale tra Chiesa e Zhegrova? Chiesa, siamo a gennaio e conosce già il campionato. Punterei su di lui perché ha voglia di rivalsa, è abituato a giocare in top club e sa stare in gruppi importanti. Il suo arrivo, se ci fosse sarebbe certamente avallato da Antonio Conte.

Se è giusto fare delle operazioni del genere a gennaio? Le squadre di calcio, che ormai sono delle aziende, non le gestiscono i tifosi e nemmeno noi addetti ai lavori. Se le cifre della cessione sono queste sono tutti contenti, a certe operazioni le società non possono dire di no nemmeno se si stanno giocando lo Scudetto. Dal mio punto di vista, chiudono anche a 60 o 70 mln.

Ambizioni di vittoria del campionato? L’Inter la vedo superiore alle altre squadre, non tanto negli undici titolari ma nella rosa complessiva, Ha due squadre e tre quarti, come dice Conte. Atalanta? È una squadra che, negli ultimi anni, nel girone di ritorno ha sempre fatto meglio rispetto all’andata.