Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Calzona: “Macchinosi nel primo tempo, meglio la ripresa. Futuro nel club? Nessuna proposta per me”

da | 6 Mag 2024 | Redazione, TOP NEWS

Francesco Calzona ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pareggio contro l’Udinese.

Questo il pensiero dell’allenatore azzurro:

“Il primo tempo, quando trovi linea a cinque, si deve muovere la palla altrimenti la difesa avversaria diventa un muro, il possesso invece è stato macchinoso. Molto meglio nel secondo tempo, abbiamo fatto girare palla più velocemente e creato occasioni. E’ un peccato, è la terza partita che nel finale ci manca la vittoria.

Siamo usciti tardi sul fallo laterale e concesso di mettere la palla dentro. abbiamo fatto un po’ di caos e noi siamo una squadra pulita, dobbiamo evitare di arrivare a questo punto. Dovevamo fare il 2-0, perché in quest’annata prendiamo sempre gol.

Cosa è mancato? Siamo mancati nell’uno contro uno: Politano ce l’ha, Lindstrom un po’ meno. Sapevamo di dover muovere la loro linea e nel primo tempo non l’abbiamo fatto, abbiamo attaccato poco la profondità ed eravamo lenti nel far girare palla. Se sono ottimista sul futuro del Napoli? Pensavo che potessimo fare meglio, ma non è stato così.

Il futuro del Napoli? Bisogna chiederlo alla dirigenza, ma abbiamo le qualità per fare meglio. Questa è stata un’annata deludente e disgraziata ma dobbiamo finire in bellezza il campionato, perché finire con queste delusioni dispiace.

Un futuro nello staff del Napoli? Non mi è stato proposto niente, se il Napoli prenderà un allenatore porterà il suo staff. Questa ipotesi è improponibile. Se il Napoli ci tiene ad arrivare in Europa League? Tutte le voci che parlano del futuro non fanno bene, ma vanno accettate perché Napoli è una grande piazza. Ho ripetuto fino ad oggi alla squadra che c’è la possibilità di raggiungere l’Europa. Qualcosina abbiamo migliorato ma non basta, dobbiamo fare di più. Dobbiamo essere più incisivi ed evitare finali di gara sporchi, noi non siamo abituati a questo tipo di gioco”.