Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Modugno: “Juan Jesus si aspettava maggiore sensibilità delle istituzioni”

da | 28 Mar 2024 | I nostri Ospiti, Redazione, TOP NEWS

Francesco Modugno, intervenuto a ‘Giochiamo D’Anticipo’ su 11 Televomero, intervenuto a ‘Giochiamo D’Anticipo’ su 11 Televomero, ha parlato del prossimo match di campionato tra Napoli e Atalanta e della vicenda Juan Jesus-Acerbi.

Questo il pensiero del giornalista:

“In merito alla vicenda Acerbi-Juan Jesus esistono due piani da considerare. Il primo è quello tecnico della sentenza, sulla quale si è discusso molto e sul quale molti trovano altre possibili basi di appoggio. Il secondo riguarda l’aspetto etico morale: il presidente Gravina, che dovrebbe essere tutore di un sistema e della lotta al razzismo, si è schierato sull’argomento e le sue parole rappresentano un fatto che lascia quantomeno perplessi. Anche il difensore del Napoli aveva intuito questo atteggiamento fin dai primi momenti. Leggere anche certe interpretazioni di Luciano Spalletti, che con il difensore del Napoli ha avuto un rapporto consolidato negli anni, immagino abbia sorpreso il brasiliano.

A Juan Jesus non interessava sapere quante giornate avrebbe preso Acerbi, ma far passare un messaggio importante. Lui è rimasto turbato dalla vicenda: gli hanno fatto piacere i messaggi di solidarietà di personalità come Maignan e Vinicius Jr., ma si sarebbe aspettato maggiore sensibilità a livello istituzionale. Decisione su Acerbi dovuta a questioni tecniche per l’Italia? Lui è un signor difensore, ma la Nazionale vale molto di più.

Napoli-Atalanta? In caso di assenza di Kvara giocherebbe Raspadori invece di Lindstrom. L’ex Sassuolo ha un livello differente ed in questo momento è un calciatore non completo. Per sbilanciarmi sul recupero del georgiano aspetterò domani. Il calciatore ha voglia di esserci e per il Napoli è fondamentale, domani farà un provino per verificare le sue condizioni.

Corsa Champions? Il mancato raggiungimento della massima competizione europea, con cinque squadre qualificate, sarebbe un fatto ancora più straordinario del meraviglioso campionato vinto nella scorsa stagione.

Nuovo allenatore? Il nome di Calzona va tenuto in considerazione, a Castel Volturno gode di stima. Aggiungerei anche il nome di Pioli ai tanti che si sono fatti, anche se ha una situazione non definita con il Milan che costringerebbe il Napoli ad attendere ancora, Credo ADL voglia chiudere presto per il futuro della panchina”.