Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Barcellona-Napoli, le formazioni ufficiali: Calzona preferisce Mario Rui a Olivera

da | 12 Mar 2024 | Champions League, Redazione, TOP NEWS

Barcellona-Napoli, finalmente ci siamo.

Questa sera alle ore 21:00 la squadra di Francesco Calzona scenderà in campo contro gli spagnoli nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League, si ripartirà dall’1-1 del Maradona.

Gli azzurri vogliono centrare per la seconda volta consecutiva i quarti e, con un occhio al 2025, avvicinarsi alla possibilità di partecipare al Mondiale per club.

Impresa difficile, ma non impossibile, visto che i catalani hanno mostrato più di una fragilità difensiva in questa stagione e per di più non potranno contare sull’effetto Camp Nou.

In porta confermato Meret. Difesa a quattro composta da Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce, Rrahmani e Juan Jesus al centro.

A centrocampo c’è Lobotka in cabina di regia, ai suoi lati Anguissa e Traorè. In attacco il tridente Politano-Osimhen-Kvaratskhelia.

BARCELLONA-NAPOLI: LE FORMAZIONI UFFICIALI

BARCELLONA (4-3-3) – Ter Stegen, Kounde, Araujo, Cubarsi, Cancelo; Fermin, Christensen, Gundogan; Lamine Yamal, Lewandowski, Raphinha. All. Xavi
NAPOLI (4-3-3) – Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, J. Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona