Napoli-Juventus, le formazioni ufficiali: confermato Traoré a centrocampo

da | 3 Mar 2024 | Redazione, TOP NEWS

Dopo il 6-1 al Sassuolo di qualche giorno fa, il Napoli torna di nuovo in campo allo stadio Maradona per affrontare la rivale di sempre: la Juventus.

Una partita importante non solo a livello morale, ma anche per la classifica: gli azzurri inseguono ancora la possibilità di ottenere un posto per la prossima Champions League e vincere il big-match di stasera significherebbe accorciare sull’Atalanta e il quinto posto occupato dalla Roma.

Tuttavia i bianconeri, nonostante una posizione abbastanza salda in campionato, non saranno demotivati nonostante le assenze: c’è infatti da “vendicare” il pesante 5-1 patito nella scorsa stagione.

Calzona cambia alcuni uomini dopo la goleada contro il Sassuolo: in porta confermato Meret. Difesa a quattro formata da Di Lorenzo e Olivera sulle fasce e dalla coppia centrale da Rrahmani-Juan Jesus. In mediana spazio ancora dal 1′ a Traoré e ai titolarissimi Lobotka e Anguissa. In attacco lo stesso tridente di Reggio Emilia, Osimhen centravanti e ai suoi lati Politano e Kvaratskhelia.

NAPOLI-JUVENTUS: LE FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (4-3-3) – Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona
JUVENTUS (3-5-2) – Szczesny; Rugani, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Alcaraz, Iling-Junior; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri