Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

UFFICIALE – ADL annuncia il nuovo allenatore del Napoli e saluta Mazzarri: “Bentornato Calzona. Doloroso esonerare un amico”

da | 19 Feb 2024 | Redazione, TOP NEWS

Francesco Calzona arriva ufficialmente sulla panchina del Napoli, a dare la notizia è il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis tramite delle dichiarazioni rilasciate a Sky Sport. Contestualmente Walter Mazzarri lascia il Napoli dopo soli tre mesi e 17 gare nella sua seconda esperienza campana.

La notizia era nell’aria da diverse ore e il volto di Walter Mazzarri, piuttosto sconsolato all’uscita da Castel Volturno dopo l’allenamento di oggi, lasciava ben pochi dubbi.

L’ex collaboratore di Maurizio Sarri prima e Luciano Spalletti poi torna a Napoli per guidare la squadra azzurra in questo rush finale della stagione, l’esordio avverrà proprio in Champions League contro il Barcellona.

Questo il pensiero di ADL:

“Walter Mazzarri è un amico della famiglia De Laurentiis ed è soprattutto un amico del Napoli. E’ sempre doloroso esonerare un amico. L’ho ringraziato ed è stato disponibilissimo a darci una mano quando eravamo in difficoltà, ma bisogna anche considerare ache ai tifosi del Napoli bisogna dare sempre qualcosa di più. Ora lo diamo attraverso Calzona che conosce l’80% dei nostri giocatori. Scelta intelligente? Questo lo vedremo, il tempo è galantuomo. Diamo il benvenuto a Calzona e certiamo di aiutarlo senza contrasti che inizia contro il Barcellona che ha grossi giocatori ed è sempre il Barcellona. Cosa ho chiesto a Calzona? Verrà domani mattina alle 08.30. Parleremo a lungo poi andremo a Castel Volturno, lo presenterò a tutti i ragazzi anche se non c’è bisogno di presentazioni. Hamsik? Era intrigato di tornare a lavorare per la squadra dove ha giocato fino alla fine perché era una bandiera azzurra”.

AGGIORNAMENTO 21:27

Arrivato anche il tweet del presidente azzurro:

“Ringrazio Walter Mazzarri, amico della famiglia De Laurentiis e del Napoli, per aver sostenuto la squadra in un momento complesso. Resterà nel cuore dei napoletani e della nostra famiglia. Bentornato a Francesco Calzona, che ha già lavorato con noi sia con Sarri che con Spalletti”.