Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Marolda: “Al Napoli mancano certi valori, c’è un collasso psicologico della squadra”

da | 8 Gen 2024 | I nostri Ospiti, Redazione, TOP NEWS

Ciccio Marolda, intervenuto a ‘Il Bello del Calcio’ su 11 Televomero, ha parlato della gara persa dal Napoli in casa del Torino e delle ultime notizie in casa azzurra.

Questo il pensiero del giornalista:

“Mi sembra che a questo Napoli manchino certi valori. Ritiro? Solitamente sono contrario alle punizioni, quindi sono contro anche questo provvedimento. Io capisco la rabbia e lo sconcerto dei tifosi, ma per trovare una soluzione a questa situazione bisogna iniziare a parlare di quello che si può fare concretamente.

Osimhen si è comportato male, è partito con anticipo prima di una partita difficile e si è presentato in ritardo nel ritiro della Nigeria. Avrebbe dovuto stare vicino ai compagni.

La responsabilità per la maggior parte è dei giocatori. Errori di ADL? Non affidarsi dopo l’addio di Spalletti e Giuntoli a personaggi di calcio e competenti, oltre che pensare di poter fare tutto da solo.

Il Napoli è vittima di un collasso psicologico collettivo, che si verifica quando la paura di un singolo calciatore si trasmette a tutta la squadra. Mazzocchi? Un suo errore ha mandato sotto processo tutta la squadra, si poteva non perdere la partita di Torino senza espulsione.

Mercato? Serve recuperare i giocatori presenti in rosa. Il mercato non offre granché e non ci sono giocatori in grado di ribaltare la squadra. Mazzarri può andare avanti ma deve liberarsi dal vincolo tattico che ha con il club”.