Walter Mazzarri ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il match perso dal Napoli contro la Roma.
Questo il pensiero dell’allenatore azzurro:
“L’espulsione di Politano ha cambiato la gara? Ne sono convinto, era il momento migliore nostro ed eravamo superiori. 68% di possesso palla, l’unica squadra che poteva vincere era il Napoli. Degli arbitri non parlo. Non siamo stati cinici vicino all’area, ma la squadra a parte l’occasione di Belotti nata su nostro errore, ha fatto molto di più il Napoli. Politano stava partendo negli spazi, poi è andata come è andata.
Se a gennaio prenderemo giocatori che permettano di cambiare l’assetto tattico? Sono arrivato e dopo due partite mi è stato detto perché non si gioca a 3. A me piaceva come giocava la squadra l’anno scorso, mi sembra che anche quando si è giocato con squadre fortissime si è fatto molto bene. Chiaramente che servivano degli accorgimenti. Per i giocatori si vedrà dopo, abbiamo difetti, non siamo brillanti, ma siamo sulla strada giusta, poi se vedrò che qualcosa non funziona si può anche cambiare per rinforzare il reparto difensivo. A livello di gioco però non si gioca male. Faccio volentieri la difesa a 4 perché mi sembra sia una squadra idonea, bisognava trovare la brillantezza in diversi ragazzi.
Se vai in una grande squadra in un certo momento non puoi allenare, se giochi ogni tre giorni anche il preparatore se vuol fare qualcosa per far ritrovare brillantezza non può farla. Da quando siamo arrivati noi non era facile fare qualche richiamo per far ritrovare ad alcuni la brillantezza e la condizione. Abbiamo già provato a fare qualcosa di diverso, come qualche movimento degli esterni”.