Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Gifuni: “Mario Rui ha consentito al Napoli di battere il Cagliari”

da | 18 Dic 2023 | I nostri Ospiti, Redazione, TOP NEWS

Gianluca Gifuni, presente a ‘Il Bello del Calcio’ su 11 Televomero, ha parlato della vittoria del Napoli contro il Cagliari e del sorteggio Champions che ha accoppiato gli azzurri al Barcellona.

Questo il pensiero del nostro ospite:

“Ci sono due giocatori che hanno in comune solo il portoghese e forse qualche lacuna difensiva: Natan e Mario Rui. Il terzino però è stato artefice della vittoria del Napoli contro il Cagliari. Lui è il vero regista di quella fascia e anche i movimenti di Kvaratskhelia dipendono molto da lui. Il gol del 2-1 è arrivato in quattro passaggi, Mazzarri sta ricreando la bellezza del gioco e sta unendo anche la praticità.

Raspadori? Fondamentale sulla seconda rete. Io del Napoli ieri non ho ammirato la qualità, ma l’approccio, la voglia di vincere e il fatto che finalmente non ci sono stati cali fisici nella ripresa. La parte estetica si è vista sui gol.

Sorteggio con il Barcellona in Champions League? La faccia del DS blaugrana Deco era tutto un programma, credo che nessuno avrebbe voluto essere accoppiato con il Napoli.

Frosinone in Coppa Italia? Partita non semplice, il Napoli però potrebbe fare un po’ di turn-over”.