Gianluca Gifuni, presente a ‘Il Bello del Calcio’ su 11 Televomero, ha parlato della sconfitta del Napoli contro la Juventus e della gara che domani gli azzurri giocheranno contro lo Sporting Braga.
Questo il pensiero del giornalista:
“Per quanto mi riguarda, in questi giorni post-sconfitta con la Juventus prevale il sentimento di frustrazione in città. Il Napoli, mi sento di dire, in questa stagione è tornato un po’ a casa sua. In 20 anni gli azzurri hanno lottato varie volte per la Champions raggiungendola 8 volte, nelle altre 5 si è andati in Europa League. Sono 13 le stagioni consecutive, tuttavia, in cui si raggiungono le coppe. Sono stati vinti 5 trofei: uno Scudetto, 3 Coppe Italia, una Supercoppa. La dimensione del club è questa, solo la Juventus ha vinto per più anni consecutivi. Sono convinto che poi verrà vinto un altro tricolore. Le aspettative di inizio stagione stanno fregando il Napoli.
La gara di domani con il Braga? Mazzarri in passato portò il Napoli di ADL in Champions e poi nel 2011/12 si qualificò agli ottavi, dove fu sfortunato nel doppio confronto con il Chelsea. Sono sicuro che, in attesa di rimettersi in sesto in campionato, la squadra azzurra lascerà un segno nella massima competizione europea”.