Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Mazzarri: “Difficile dare spiegazioni dopo una gara simile. Giocando così potremo fare un filotto di risultati”

da | 8 Dic 2023 | TOP NEWS

Walter Mazzarri ha commentato a DAZN la sconfitta del Napoli contro la Juventus.

Questo il pensiero dell’allenatore azzurro, che ha elogiato la squadra nonostante il risultato negativo:

“Chi conosce il calcio sa che ci sono dei momenti, difficile dare una spiegazione dopo una gara del genere.

I ragazzi hanno dominato, hanno costretto la Juventus nella propria metà campo per quasi tutto il secondo tempo. Noi abbiamo avuto solo il torto di non andare sulla traiettoria sul gol e abbiamo perso l’uomo in area: penso che una squadra potesse fare poco più del Napoli. Sono momenti, penso che giocando così potremo fare un filotto di risultati.

Se mi aspettavo una squadra più forte mentalmente?
Sono arrivato da poco, inutile che parli di quello che è successo prima: se andava tutto bene non mi avrebbero chiamato, qualche problema c’ero. Da quando sono arrivato ho visto una squadra che ha giocato sempre meglio degli altri. L’occasione di Kvara è clamorosa, se non siamo riusciti a fare gol lì si capisce tutto: ci sono momenti e momenti, io credo che se si continua su questa strada, con i giocatori importanti che trovano una condizione migliore, le componenti per vincere torneranno tutte.

Kvaratskhelia? Quando una squadra non è abituata a vincere, vince un campionato, l’anno dopo c’è un contraccolpo, gli altri ti studiano, non riesci a esprimerti con tranquillità come facevi prima, ma il ragazzo è forte. La catena di destra eravamo sempre lì a creare gioco e lui viene un po’ penalizzato da questo aspetto perché siamo in emergenza a sinistra. Ci manca quel particolare che nelle grandi squadre fanno la differenza, non abbiamo preso contropiedi clamorosi, la squadra attacca bene, tante cose si sono riviste come giocava il Napoli l’anno scorso, alcune cose bisogna migliorarla, Osimhen veniva da un lungo infortunio, abbiamo avuto varie defezioni, vincendo col Braga e recuperando gli infortunati questa squadra può fare un grande campionato.

Osimhen? I campioni sono trascinanti per tutte le squadre, devono trovare la loro migliore condizione, lui viene marcato, tartassato, deve star bene e sarà quello che ci darà di più e farà la differenza, poi ci sarà la Coppa d’Africa e dovremo fare senza di lui ma quando ha la giusta condizione fisica è devastante. Si allontana il sogno scudetto? Quando un allenatore arriva in un club così dove hanno vinto e fatto bene deve cercare di capire i problemi e risolverli, la squadra non meritava di perdere, ritrovando equilibrio, recuperando gli infortunati si può fare un filotto incredibile di risultati, giorno dopo il giorno faremo il massimo, sono fiducioso, è giusto anche che la ruota inizi a girare dalla nostra parte perché non meritavamo assolutamente di perdere”.