Stefan Schwoch, presente negli studi de ‘Il Bello del Calcio’ a 11 Televomero, ha parlato del momento del Napoli dopo la sconfitta contro l’Empoli e del futuro della panchina azzurra.
Questo il pensiero dell’ex calciatore:
“Rudi Garcia? Si era visto chiaramente che l’allenatore non aveva legato con l’ambiente e i calciatori, i segnali erano stati molto evidenti già in passato.
Squadra meno redditizia perché contro di lui? Per la mia esperienza, nessuno va in campo per perdere le partite.
Se la presenza di ADL può aver creato confusione? Certamente, è stato il primo errore del presidente. In questo modo la posizione di Rudi Garcia è stata ulteriormente delegittimata, quest’atto ha portato a una velocizzazione dell’esonero nel corso di questo mese. L’allenatore secondo me ha fatto molta fatica a comprendere le sue stesse scelte di campo.
Dopo l’8 ottobre, successivamente ai contatti del club con Conte, l’ex Roma ha capito che al minimo sbaglio ci sarebbe stato un avvicendamento in panchina. La colpa principale di questa situazione è del presidente.
Tudor? Chi ci ha lavorato insieme a Verona mi ha raccontato che tipo di allenatore è, ha un carattere molto forte. Con lui Simeone potrebbe certamente rendere molto di più, anche perché ha più caratteristiche da centravanti rispetto a Raspadori”.