Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Rambaudi: “Garcia presuntuoso, non è entrato in sintonia con l’ambiente”

da | 13 Nov 2023 | I nostri Ospiti, Redazione, TOP NEWS

Roberto Rambaudi, presente negli studi de ‘Il Bello del Calcio’ a 11 Televomero, ha parlato del momento del Napoli dopo la sconfitta contro l’Empoli e del futuro della panchina azzurra.

Questo il pensiero del nostro opinionista:

“Analizzando i primi 5 mesi del Napoli, mi sono immaginato i giocatori che nello spogliatoio cantano ‘Spaccanapoli’.

C’è un generale malcontento nella squadra e in tutto l’entourage azzurro.

I giocatori pensano ancora a Spalletti e Rudi Garcia non è riuscito a imporre la sua idea di calcio. L’ex Roma non è un allenatore da grande club, non è riuscito ad entrare in sintonia con l’ambiente. E’ stato presuntuoso a voler cambiare tutto subito, a differenza di quanto fece Allegri dopo Conte alla Juventus.

In un club servono anche dei dirigenti che abbiano degli attributi e che vedano determinate situazioni che si vengono a creare, i giocatori devono prendersi delle responsabilità ma Rudi Garcia ha fatto tanta confusione. Spalletti invece ha saputo valorizzare la rosa a sua disposizione, composta da ottimi giocatori esaltati da uno spartito. Solo 1-2 elementi stanno studiando da campioni.

Cambio modulo con Tudor eventualmente allenatore? Non capisco il motivo di questa cosa, il Napoli ha la rosa perfetta per giocare con il 4-3-3. Mancano numericamente i difensori per impostare un assetto diverso”.