Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Rambaudi: “Alcuni difensori del Napoli hanno la cazzata incorporata”

da | 6 Nov 2023 | I nostri Ospiti, Redazione, TOP NEWS

Roberto Rambaudi, presente negli studi de ‘Il Bello del Calcio’ a 11 Televomero, ha parlato del momento del Napoli dopo il successo esterno degli azzurri contro la Salernitana.

Questo il pensiero del nostro opinionista:

“Faccio tre considerazioni dopo Salernitana-Napoli: prima di tutto, ho rivisto alcuni concetti della vecchia idea di calcio del Napoli. Lobotka, leader tecnico della squadra, è tornato protagonista. Da lui parte tutto, si era un po’ perso in precedenza perché era stato tagliato fuori dal gioco.

In secondo punto, c’è stata nuovamente la riaggressione sul portatore di palla avversario, anche se confusa e individuale. E’ stata un po’ disorganizzata ma si vede che ci hanno lavorato. Se conquista la palla nei 30 metri, come ha fatto lo slovacco, si può andare subito a fare gol.

Infine, bisogna fare la partita nella metà campo avversaria per arginare i problemi difensivi. In quel reparto ci sono alcuni elementi non di livello che hanno la cazzata incorporata. Bisogna portarli fuori dall’area e non farli difendere bassi, altrimenti il gol lo prendi”.