Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Gifuni: “Livello di gioco basso in Serie A, ecco il motivo del distacco di 20 punti del Napoli”

da | 6 Nov 2023 | I nostri Ospiti, Redazione

Gianluca Gifuni, presente negli studi de ‘Il Bello del Calcio’ a 11 Televomero, ha parlato del momento del Napoli dopo il successo esterno degli azzurri contro la Salernitana.

Questo il pensiero del giornalista:

“Il Napoli ha un gioco che non riesce ad esprimere, tuttavia guardando le altre squadre devo dire che il campionato italiano mi annoia moltissimo. Vedere la Juventus vincere in trasferta a Firenze con una partita giocata in quel modo, il Milan cadere in casa con l’Udinese o la Roma andare a sprazzi, mi fa capire che in Serie A non si propone un calcio di livello. L’Inter sembra la formazione più solida.

Data questa osservazione faccio due note: il Napoli è in linea con le altre squadre, anche se potrebbe fare molto di più, e il motivo per cui lo scorso campionato è stato chiuso con una differenza di 20 punti è stato il gioco espresso dagli azzurri. In un campionato con livelli così esprimersi in quel modo è stato fondamentale, ma quest’anno il Napoli non sta riuscendo a ripetersi in questo senso.

Champions League? Il Napoli vorrà chiudere già mercoledì il discorso qualificazione agli ottavi, quindi credo giocherà Raspadori dall’inizio”.