Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Modugno: “Il Napoli non può essere al 5°-6° posto in classifica”

da | 30 Ott 2023 | I nostri Ospiti, Redazione

Francesco Modugno, presente negli studi de ‘Il Bello del Calcio’ a 11 Televomero, ha parlato del momento del Napoli dopo il pareggio interno degli azzurri contro il Milan.

Questo il pensiero del giornalista:

“Garcia ha una sua visione di calcio, che è diversa da quella di Spalletti. Non ha chiesto lui di essere l’allenatore del Napoli, ma è stato scelto dalla società. Questa è una squadra che non può essere al quinto sesto o posto della classifica, con i valori che ha.

ADL negli spogliatoi ieri? A lui riconosco la grande capacità comunicativa e di arrivare, ma è stato una settimana intera a Castelvolturno. Per questo motivo, non penso che la reazione del secondo tempo sia dovuta alla sua presenza. Si rischia di banalizzare la cosa.

Ieri sono servite anche le giocate dei singoli: se Politano non si inventa quel gol e Raspadori non la piazza su punizione in quel modo sarebbe stato difficile riprendere la partita.
La squadra in questo momento difende basso, mentre nella scorsa stagione era abituata a correre in avanti e dominare la partita. Sono visioni di calcio differenti e si deve trovare un compromesso che fino a questo momento sta mancando.

Osimhen-Napoli? Il rinnovo può essere un modo per dare un riconoscimento economico al calciatore e per venderlo meglio, ma non credo che lo vedremo giocare ancora in azzurro la prossima stagione”.