Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Biasin: “Brutto primo tempo, ma il Napoli ha dato segnali positivi”

da | 30 Ott 2023 | I nostri Ospiti, Redazione

Fabrizio Biasin, presente negli studi de ‘Il Bello del Calcio’ a 11 Televomero, ha parlato del momento del Napoli dopo il pareggio interno degli azzurri contro il Milan.

Questo il pensiero del giornalista in trasmissione:

“Sento un pessimismo diffuso intorno al Napoli, il primo tempo con il Milan è stato brutto però ci sono dei segnali che fanno ben sperare: Politano è stato spesso maltrattato ma sta dimostrando di essere un calciatore interessante, poi Rudi Garcia ha azzeccato i cambi e i calciatori sono scesi in campo con atteggiamento differente. Infine, anche se dal punto di vista del gioco c’è da lavorare, la squadra ha dimostrato di avere carattere e voglia di recuperare la gara. Una squadra contro l’allenatore avrebbe lasciato andare la partita.

Non ho alcun patentino preso a Coverciano, quindi mi risulta anche difficile dare suggerimenti a chi ha 20 anni di esperienza in panchina. In ogni caso, l’idea che una squadra debba o possa cambiare impostazione tattica di partita in partita non mi convince per nulla. Le squadre che funzionano sono quelle che hanno dei punti fermi e li portano avanti. Se sei il Napoli campione d’Italia, devi decidere cosa fare e imporlo all’avversario.

Osimhen-Napoli? In passato ADL ha sempre trattenuto i migliori, ma stavolta credo che venderà il calciatore a fine stagione al migliore offerente”.