Pino Taglialatela, presente negli studi de ‘Il Bello del Calcio’ a 11 Televomero, ha parlato del momento del Napoli dopo il successo di Verona.
Questo il pensiero dell’ex calciatore azzurro:
“Il Napoli è una squadra forte e aveva bisogno di fare risultato e ritrovare la serenità. Credo che da questa partita si possa ripartire, gli azzurri secondo sono la squadra più forte del campionato.
I calciatori devono pensare a giocare e far fare all’allenatore il suo lavoro, chiunque esso sia. Ci sono stati un po’ di malumori e ho visto delle reazioni che non mi sono piaciute, io avrei dato delle multe perché non ci si comporta così. Bisogna rispettare la maglia che si indossa, poi se le cose non sono andate bene ci si chiude in una stanza e si parla.
La vittoria di Verona, non semplice visto l’ambiente e il momento, può dare slancio. La squadra ha subito tante critiche, anche meritate visti i risultati. Non sono sorpreso per questo motivo dalle parole di ADL e Garcia. Anche dall’esterno si vedeva che qualcosa non andava.
Questione infortuni? Il Napoli ha commesso una grande leggerezza lasciando andare via il precedente preparatore atletico, quando arriva un nuovo staff bisogna conoscere bene i calciatori con cui si dovrà interagire. Il Napoli in passato è sempre stata una società modello per quanto riguarda la prevenzione degli infortuni.
Perché il Napoli subisce più gol dell’anno scorso? I calciatori avversari arrivano al tiro con maggiore libertà e angolo di tiro. I difensori tendono a scappare all’indietro perché c’è poco filtro a centrocampo”.