Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Verona, Baroni: “Napoli? Queste sono le partite più belle da giocare”

da | 14 Ott 2023 | Serie A, Ultime news

Marco Baroni, allenatore dell’Hellas Verona (prossimo avversario del Napoli in campionato), nel corso di un’intervista rilasciata alla ‘Gazzetta dello Sport’ ha parlato dell’inizio dell’esperienza gialloblù e della prossima sfida contro la formazione di Rudi Garcia.

Queste il pensiero dell’ex centrocampista azzurro: “Intanto voglio dire che sono contento di lavorare in questa società e col d.s. Sogliano. E poi che ho ritrovato il grande calore della nostra tifoseria. Questo è fondamentale per il nostro traguardo primario che, voglio sottolinearlo, è salvarci anche all’ultima giornata. Perché si sono rinforzati in tanti e la lotta sarà dura. Andando nello specifico, in queste gare finora sono scesi in campo 24 giocatori, e la metà di loro non ha raggiunto 2/3 del minutaggio. Cosa significa? Che la squadra, sia per infortuni che per situazioni legate al mercato ha dovuto pian piano assemblarsi. Finora abbiamo ottenuto risultati sulla compattezza di gruppo, direi la consistenza. Ora dobbiamo cercare di amalgamare i nuovi arrivi nei ruoli delicati, dove ci sono stati cambiamenti importanti, cioè centrocampo e attacco”.

Chi recupera? Anche perché la ripartenza non sarà facile: il Napoli e poi si va a casa Juve… “Guardi, abbiamo ottenuto 3 punti con la Roma, che considero una big che arriverà lontano. Per noi queste sfide sono opportunità da sfruttare, le partite più belle da giocare. Le prepareremo con umiltà e rispetto, ma non paura. Saranno una leva per noi. Gli infortunati? Son convinto di recuperare tutti: Mboula, Cabal, Dawidowicz, Doig e anche Hien che è tornato in gruppo”.