Nando Orsi, presente negli studi de ‘Il Bello del Calcio’ a 11 Televomero, ha parlato del futuro di Rudi Garcia dopo il KO casalingo del Napoli contro la Fiorentina.
Questo il pensiero dell’ex calciatore:
“Rudi Garcia aveva parlato di un consiglio dei saggi nello spogliatoio durante una conferenza, poi ieri abbiamo visto Politano insultare l’allenatore all’uscita dal campo. Non andava quindi tutto bene e di questa tregua ha parlato solo lui.
Successore in panchina? C’è un problema tattico, ADL disse di aver preso il francese per giocare con un 4-3-3 puro ma sia Conte che Tudor hanno spesso usato la difesa a 3. Dove giocherebbe Kvara ad esempio? E Politano? Chi sarebbero gli esterni?
Quello che i calciatori stanno facendo, a prescindere dagli errori dell’allenatore, è inqualificabile. Si stanno comportando male e ADL deve intervenire, serve darsi una regolata.
Meret? Che non stia facendo bene è chiaro, ma non sono solo sue le responsabilità. Si sta facendo trascinare dalle difficoltà evidenti che sta trovando tutta la squadra. Continuo a ribadire che a livello tecnico è probabilmente il miglior portiere italiano, l’anno scorso è stato tra i 3 calciatori più determinanti. Un gol sotto le gambe è capitato a chiunque di subirlo”.