Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Modugno: “Garcia per ora resta, ma Conte potrebbe cambiare certi piani”

da | 9 Ott 2023 | I nostri Ospiti, Redazione, TOP NEWS

Francesco Modugno, presente negli studi de ‘Il Bello del Calcio’ a 11 Televomero, ha parlato del futuro di Rudi Garcia dopo il KO casalingo del Napoli contro la Fiorentina.

Questo il pensiero del giornalista:
“Per il momento Rudi Garcia resta, ma non so quale sia la scadenza e se la determinerà il campo o una riflessione che Aurelio De Laurentiis sta portando avanti. La riflessione è aperta, si vuole aiutare l’allenatore nel suo percorso ma il mercato offre delle soluzioni che si possono cogliere.

Qualora ci dovessero essere delle aperture per un profilo come Antonio Conte, dei pensieri fatti per il futuro potrebbero diventare attuali.

La scelta che deve fare ADL dipende anche dal mercato, la decisione non si può sbagliare una seconda volta considerando le ambizioni e la forza di questa squadra. Il leccese andrebbe coinvolto, andrebbero poi trovati degli accordi economici. Anche Tudor è libero, ma per cambiare completamente un progetto serve un tecnico che coinvolga completamente: Antonio Conte è quel profilo.

Rudi Garcia legittimamente ha una sua idea di calcio che viene dal suo vissuto e dalle sue esperienze, il problema è stato di comunicazione e di recepimento delle sue idee da parte dei calciatori. Anche durante le conferenze ci sono state nette differenze con Spalletti.

Con la Fiorentina si è notata una cosa: i viola di Italiano sono una squadra con delle certezze, mentre la formazione di Rudi Garcia le sta perdendo”.