Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Caputi: “Rudi Garcia una scelta di ADL, da capire la colpe dei calciatori”

da | 9 Ott 2023 | I nostri Ospiti, Redazione

Massimo Caputi, presente negli studi de ‘Il Bello del Calcio’ a 11 Televomero, ha parlato del futuro di Rudi Garcia dopo il KO casalingo del Napoli contro la Fiorentina.

“Rudi Garcia è stata una scelta di ADL, che piaccia o meno. Io penso che il presidente abbia voluto dimostrare che lo Scudetto dello scorso anno era merito esclusivamente suo, ora deve prendere una decisione che non è facile ma è evidente che qualcosa non va.

Antonio Conte come successore? Io aspetterei almeno altre due partite prima di contattarlo, in questo momento chi viene a Napoli ha tanto da perdere e poco da guadagnarci. Il ruolo della società in questa vicenda è straordinariamente importante: va capito se il Napoli attuale, come gioco e come comportamenti, va ricondotto solo alla gestione di Rudi Garcia oppure se anche i calciatori hanno delle responsabilità. Il summit di oggi in questo aspetto ha una grande rilevanza.

Quello che mi ha sorpreso della partita con la Fiorentina non è tanto la sconfitta, ma il fatto di essere stati in balia dell’avversario per tutta la gara. Garcia poi togliendo Osimhen non ha fatto una cosa intelligente, non bisogna concedere alibi”.