Walter De Maggio, intervenuto a ‘Giochiamo D’Anticipo’ su 11 Televomero, ha parlato della partita persa dal Napoli contro il Real Madrid in Champions e del prossimo impegno con la Fiorentina.
Questo il pensiero del giornalista:
“Questione Osimhen? Calenda ha incontrato undici volte il Napoli nel corso di questa estate, ci sono state delle offerte dall’Arabia e il club azzurro ha valutato 200 milioni il suo calciatore. Se si chiede tanto è ovvio che poi il diretto interessato voglia parametrare il suo ingaggio rispetto a quanto viene considerato il cartellino. Alla fine della stagione, in cui Osimhen sarà anche assente per un mese e mezzo per la Coppa d’Africa, penso proprio che le strade delle due parti si separeranno. Errore di Meret sul gol di Valverde? Io su questa cosa mi arrabbio molto. Abbiamo ascoltato in questi giorni il parere di un grande ex portiere come Dino Zoff, che ha escluso responsabilità dell’estremo difensore azzurro.
Penso che la piazza napoletana si sia un po’ imborghesita: c’è il caso Osimhen, poi Meret, poi la questione Natan fino a quando non ha giocato. Il clima diventa irrespirabile in questo modo.
In uno stretto giro di tempo abbiamo assistito alle dichiarazioni dell’agente di Osimhen, ora a quelle di Mario Rui. Sono delle vicende che mi preoccupano fortemente”.